I nostri modellini vanno in crociera

Italy’s finest: la crociera perfetta per gli amanti della moda e del design italiano

Costa Crociere, la più importante compagnia europea per i viaggi in crociera, inaugura quest’anno la sua nuova ammiraglia di 2.600 camere: Costa Smeralda.
La nave da crociera ha toccato il mare per la prima volta qualche giorno fa durante il primissimo varo tecnico, ma è già possibile prenotare il viaggio inaugurale, che partirà da Savona in autunno.
La nave da crociera Costa Smeralda è un opera tecnologicamente avveniristica sotto molti punti di vista: dal rispetto per l’ambiente marino, al comfort a bordo e agli ambienti di svago, fino al design.
E a proposito di design…


Un museo galleggiante dedicato al Design italiano

A proposito di Design, a bordo è stato allestito un museo galleggiante di 400mq dedicato al design italiano, Il CoDe – Costa Design Collection, che racconterà il design della moda, dei trasporti e del cinema nostrano. La collezione CoDe sarà un omaggio alla storia del “Made in Italy”, celebrando la grande influenza che tuttora riveste la creatività italiana in tutto il mondo. Una scelta che si sposa perfettamente con il tema di Costa Smeralda, l’Italy’s finest, ovvero il “meglio dell’Italia”, e che coinvolgerà gli ospiti proponendo loro i momenti più iconici nella storia del design italiano.


Esposti modellini unici realizzati dal Principe del Mare

Tra gli artefatti rappresentativi del made in Italy nel settore trasporti, si troveranno alcuni modelli realizzati dal Principe del Mare, che mostrano le icone del design italiano dagli anni ’30 a oggi:

Modellino Motoscafo Ferrari
sailboat Luna Rossa
modellino motoscafo italiano