Mostrati tutti i 8 risultati


Modellismo Riva


Soprattutto nei paesi anglosassoni, si parla di modellismo Riva come se fosse un campo a sé stante del modellismo navale, perché da cinquant’anni i modellini Riva fanno parte del repertorio classico delle collezioni degli amanti del mondo del mare e dello stile italiano, in particolare negli Stati Uniti. Per questo, è facile trovare, in vendita online, ➜ modellini Riva Aquarama, Riva Ariston e ➜ Tritone, in diverse misure, prezzi, qualità dei materiali e fedeltà agli originali.
Più rari, invece, sono i modellini recenti della Riva, come il ➜ Riva Aquariva e il ➜ Rivarama, nato nel nuovo millennio; che noi, invece, proponiamo, perché riteniamo che questi modelli siano – oltre che sempre molto eleganti – i più importanti testimoni dell’evoluzione dello stile Riva degli ultimi decenni, in cui il design mantiene la sua inconfondibilità ma si confronta con l’uso di nuovi materiali.

-13%

Modellini Riva

Riva Aquarama

Da: 390690

Modellino Riva Aquarama in scala. Tutte le combinazioni di interni e di scafi sono disponibili nella misura intermedia. Nella misura grande non è disponibile la versione con interni nero-crème.

Modellini Riva

Super Florida

760

Tipica barca concepita per lo sci nautico.

Da: 490760

Costruito in soli 258 esemplari, è diventato l’oggetto del desiderio da parte dei più grandi collezionisti a livello mondiale.

Da: 490760

Modellino Riva Ariston: interni in pelle, scafo in legno montato a mano, supporto incluso, spedizione gratuita in 24h.

Da: 490760

Modellismo Riva: motoscafo Aquariva interamente in legno, interni in pelle, due misure, consegna in 24 ore.

Modellini Riva

Riva Junior

760

Lo Junior è una barca innovativa per la tradizione classica della Riva e presenta per la prima volta fiancate verniciate di bianco.

-22%
890 690

I motoscafi Riva modello Rivarama sono la degna evoluzione dei modelli che hanno creato la leggenda Riva nel mondo quali l’Aquarama, l’Ariston, il Florida e, più recentemente, l’Aquariva.

2950€

Versione gigante, lunga più di un metro e mezzo, del Riva piú famoso al mondo: legno di mogano, rivettatura metallica, interni in pelle bicolore.


Quale modello scegliere?

La scelta del modello, al di là dell’amore personale e biografico che può avere ognuno di noi per un Riva in particolare, va fatta immaginando la sua collocazione nel proprio arredamento: un ➜ modello Aquarama da quasi due metri di lunghezza esige un ambiente di grandi dimensioni e una collocazione importante, ad esempio al centro di una hall o come divisorio di un pronao (l'avantingresso alla fine di una scala per accedere a un palazzo). I modelli più piccoli (60 cm di lunghezza) possono tranquillamente essere collocati come soprammobili in una libreria o in un trumeau con ante vetrate. E a nostro modestissimo parere, i motoscafi da modellismo sono veramente fantastici all'interno dei tavoli da salotto dotati di vano portaoggetti e ripiano trasparente, magari insieme a elementi decorativi marini come conchiglie o un sestante, ad esempio... Restando in tema di arredamento, il nostro ➜ modellino Aquarama è disponibile in ben 9 differenti colori di interni, con le esatte tinte dei "Favolosi Anni Sessanta". Ovviamente, in un arredamento classico sono da preferire i primi modelli, mentre in un arredamento moderno si integrano perfettamente sia i modelli degli esordi che i Riva attuali.

Cronistoria dei modelli Riva

L’evoluzione dei modelli in serie dei motoscafi Riva, inizia nel dopoguerra per arrivare fino ai nostri giorni.

1951 - il primo ➜ Riva Ariston, ancora artigianale

1952 - Inizia la produzione su vasta scala del motoscafo ➜ Tritone

1962 - ➜ Riva Aquarama (presentato al Salone della Nautica di Milano)

1990 - ➜ Aquariva

2002 - ➜ Rivarama

Spedizione in 24 ore GRATIS per ordini in Italia a partire da 60 €! Elimina