I tuoi diritti: recesso o restituzione

Non sei soddisfatto del modellino che hai acquistato? Ogni tuo acquisto da Il Principe del Mare è garantito: disponi di un periodo di quattordici giorni di calendario a decorrere dal giorno dell’avvenuta consegna della merce per poter restituire l’articolo.
(Ricorda che il recesso va esplicitamente comunicato per lettera raccomandata, mail o posta elettronica).

 

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Il Cliente deve comunicare a Il Principe del Mare la volontà di recedere con una delle seguenti modalità:

Consegnando il prodotto presso il negozio di Milano de Il Principe del Mare in C.so 22 Marzo, 48 negli orari di apertura. Qualora il Cliente decida di avvalersi di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrà inviare alcuna comunicazione scritta.
Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Il Principe del Mare C.so 22 Marzo, 48 – 20137 Milano oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo: oppure
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto ordinato online il Cliente provvederà, a propria cura a spedire il prodotto accuratamente imballato al seguente indirizzo: Il Principe del Mare C.so 22 Marzo, 48 – 20137 Milano

Il rimborso avviene direttamente ìn negozio all’atto della riconsegna del prodotto, attraverso la medesima modalità del pagamento effettuato in origine.

Le spese di restituzione del prodotto, se acquistato in negozio, sono a carico del Cliente.

 

Recesso “Online”

Se si decide di effettuare il recesso attraverso mail/PEC/raccomandata, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti) la procedura di rimborso è la seguente:

Il Principe del Mare provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Il Principe del Mare); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il Principe del Mare potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati online Il Principe del Mare procederà al rimborso tramite bonifico bancario oppure direttamente in negozio.

 

Recesso con restituzione del prodotto in negozio

Il rimborso viene gestito in base alla modalità di pagamento scelta in fase di ordine, ovvero:

Pagamento online: Il rimborso può avvenire attraverso bonifico bancario, oppure direttamente in negozio.

Pagamento in negozio: Il rimborso avviene direttamente ìn negozio all’atto della riconsegna del prodotto, attraverso la medesima modalità del pagamento effettuato in origine.