I tuoi diritti: recesso o restituzione

Non sei soddisfatto del modellino che hai acquistato? Ogni tuo acquisto da Il Principe del Mare è garantito: disponi di un periodo di quattordici giorni di calendario a decorrere dal giorno dell’avvenuta consegna della merce per poter restituire l’articolo.
(Ricorda che il recesso va esplicitamente comunicato per lettera raccomandata, mail o posta elettronica).

 

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Il Cliente deve comunicare a Il Principe del Mare la volontà di recedere con una delle seguenti modalità:

Consegnando il prodotto presso il negozio di Milano de Il Principe del Mare in C.so 22 Marzo, 48 negli orari di apertura. Qualora il Cliente decida di avvalersi di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrà inviare alcuna comunicazione scritta.
Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Il Principe del Mare C.so 22 Marzo, 48 – 20137 Milano oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo: info@ilprincipedelmare.it oppure ilprincipedelmare1@legalmail.it
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto ordinato online il Cliente provvederà, a propria cura a spedire il prodotto accuratamente imballato al seguente indirizzo: Il Principe del Mare C.so 22 Marzo, 48 – 20137 Milano

Il rimborso avviene direttamente ìn negozio all’atto della riconsegna del prodotto, attraverso la medesima modalità del pagamento effettuato in origine.

Le spese di restituzione del prodotto, se acquistato in negozio, sono a carico del Cliente.

 

Recesso “Online”

Se si decide di effettuare il recesso attraverso mail/PEC/raccomandata, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti) la procedura di rimborso è la seguente:

Il Principe del Mare provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Il Principe del Mare); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il Principe del Mare potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati online Il Principe del Mare procederà al rimborso tramite bonifico bancario oppure direttamente in negozio.

 

Recesso con restituzione del prodotto in negozio

Il rimborso viene gestito in base alla modalità di pagamento scelta in fase di ordine, ovvero:

Pagamento online: Il rimborso può avvenire attraverso bonifico bancario, oppure direttamente in negozio.

Pagamento in negozio: Il rimborso avviene direttamente ìn negozio all’atto della riconsegna del prodotto, attraverso la medesima modalità del pagamento effettuato in origine.

Disclaimer Legale per la Vendita Online del sito www.ilprincipedelmare.it

Le pagine pubblicate sul presente sito sono a cura di IPSO FACTO s.r.l.
Si prega di leggere attentamente questo disclaimer legale e le note legali in quanto l’utilizzo del sito da parte dell’utente implica l’accettazione automatica delle clausole ivi presenti. IPSO FACTO s.r.l. si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai disclaimer ed alle note legali che saranno pubblicate in questa pagina. L’utente è tenuto a verificare il disclaimer e le note legali ogni volta che entra nel sito, in quanto l’utilizzo del sito, una volta pubblicate le eventuali variazioni ai disclaimer e alle note legali, comporterà l’accettazione automatica di tali variazioni da parte dell’utente. IPSO FACTO s.r.l. non può fornire alcuna garanzia in merito all’affidabilità ed all’esattezza delle notizie riportate e declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito, ivi inclusi senza alcuna limitazione, la perdita di profitto, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, e ciò anche qualora IPSO FACTO s.r.l. fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni. Questo sito può contenere alcuni link a siti di terzi soggetti. IPSO FACTO s.r.l. non opera alcun controllo sui contenuti, i prodotti o i servizi eventualmente offerti, le policies sulla privacy e sulla sicurezza adoperate, e le modalità di funzionamento di tali siti. IPSO FACTO s.r.l. non è pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti. IPSO FACTO s.r.l. non garantisce che il contenuto del sito e dei propri servizi soddisfi le richieste o le aspettative dell’Utente. IPSO FACTO s.r.l. non è responsabile per la mancata fruizione del servizio che dovesse dipendere da problemi di connessione alla rete Internet e per eventuali malfunzionamenti del sito. La navigazione su Internet è inoltre intrinsecamente insicura: sebbene il sito ilprincipedelmare.it non è normalmente veicolo di virus, worm, trojan o altri elementi dannosi, e opera conformemente al certificato di sicurezza SSL e in modalità protetta (https) e viene mensilmente verificata l’assenza di malware, non è possibile escludere la possibilità che questi possano essere veicolati, per mezzo della navigazione su questo sito, sui computer degli utenti. E’ pertanto esclusiva responsabilità di questi ultimi munirsi degli strumenti adeguati, come un antivirus aggiornato, un firewall e un sistema anti malware e antispam, per garantirsi una navigazione sicura. La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, né di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa vigente. La navigazione sul presente sito ed i rapporti tra questo e gli utenti è regolata dalla legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Per ogni eventuale controversia insorta in relazione all’accesso od all’uso del sito, o in relazione all’uso del materiale ivi presente, o a qualsiasi altro titolo, tra l’utente ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l’utente accetta l’esclusiva competenza del Tribunale di Milano.

Risoluzione online delle controversie (ODR)

I consumatori residenti nell’UE possono utilizzare lo strumento di Risoluzione online delle controversie per presentare un reclamo quando riscontrano dei problemi con un acquisto online

Le parti hanno 90 giorni per dialogare tramite la piattaforma e raggiungere un accordo soddisfacente per entrambi. Se questo non accade, il consumatore ha 30 giorni per contattare un organismo di risoluzione alternativa delle controversie (ADR), neutrale e autorizzato a risolvere il caso.
I consumatori possono anche decidere di mettersi in contatto con una terza parte immediatamente, senza attendere la scadenza dei termini.

La procedura si svolge interamente online, e può essere particolarmente conveniente in caso di controversie transfrontaliere.

Vai allo strumento della Commissione Europea ODR