Galeoni e Vascelli già costruiti
Il repertorio classico – ma eternamente suggestivo – del modellismo navale è rappresentato dalle antiche navi: galeoni e vascelli da guerra. Il primo esemplare da noi costruito fu proprio il ➜ galeone HMS Victory, una macchina da guerra maestosa e leggendaria. Molto apprezzato dai nostri clienti è un altro tipo di vascello da guerra: la ➜ nave vichinga perchè, come soprammobile e oggetto d’arredamento è molto suggestivo, per le vele a bande sgargianti e la forma che richiama le saghe celtiche.
Un modello celeberrimo è il veliero ➜ Amerigo Vespucci: forse le foto non rendono l’impatto scenico che offre dal vivo, per questo la invitiamo a passare dal nostro negozio, se le è possibile, dove ne abbiamo sempre un modellino in esposizione: gli alti pennoni e le vele ordinate hanno lo splendore dei velieri delle repubbliche marinare, mentre i colori e la silhouette della chiglia evocano la Belle Époque e l’avanguardismo futurista, che a noi paiono essere di un’incredibile modernità stilistica.
Galeoni
Sovereign of the Seas: galeone da guerra varato nel 1637 in Inghilterra. Dotato di 102 cannoni rimase in servizio presso la Royal Navy fino al 1697.
Galeoni
Perla Nera: nave immaginaria resa famosa dalla saga cinematografica Pirati dei Caraibi.
Galeoni
Soleil Royal: così chiamato in onore del re di Francia Luigi XIV detto il “Re Sole”, fu uno dei più potenti galeoni della sua epoca.
Galeoni
ESAURITO
Il gioiello della marina svedese colò a picco dopo solo 20 minuti dal varo.
Galeoni
Fu varata il 21 ottobre 1797 ed entrò in servizio nel luglio dell’anno successivo. Fu battezzata in omaggio alla Costituzione degli Stati Uniti d’America.
Galeoni
Pietro I, zar di Russia, fece costruire il Galeone Goto Predestination al fine di estendere l’influenza e il dominio dell’impero russo nel mar Baltico. Il modellino proposto è fedele all'ingegneria costruttiva del secolo XVIII.
Galeoni
Galeone varato nel 1693 per l'Armada Española utilizzando legni pregiati quali la quercia, l’olmo e il pino. Dotato nella sua prima versione di 80 cannoni in bronzo, aumentó col passar del tempo la sua forza bellica.