Mostrati tutti i 9 risultati


Galeoni e Vascelli già costruiti

Il repertorio classico – ma eternamente suggestivo – del modellismo navale è rappresentato dalle antiche navi: galeoni e vascelli da guerra. Il primo esemplare da noi costruito fu proprio il ➜ galeone HMS Victory, una macchina da guerra maestosa e leggendaria. Molto apprezzato dai nostri clienti è un altro tipo di vascello da guerra: la ➜ nave vichinga perchè, come soprammobile e oggetto d’arredamento è molto suggestivo, per le vele a bande sgargianti e la forma che richiama le saghe celtiche.

Un modello celeberrimo è il veliero ➜ Amerigo Vespucci: forse le foto non rendono l’impatto scenico che offre dal vivo, per questo la invitiamo a passare dal nostro negozio, se le è possibile, dove ne abbiamo sempre un modellino in esposizione: gli alti pennoni e le vele ordinate hanno lo splendore dei velieri delle repubbliche marinare, mentre i colori e la silhouette della chiglia evocano la Belle Époque e l’avanguardismo futurista, che a noi paiono essere di un’incredibile modernità stilistica.


-10%
Da: 620720

Sovereign of the Seas: galeone da guerra varato nel 1637 in Inghilterra. Dotato di 102 cannoni rimase in servizio presso la Royal Navy fino al 1697.

-9%

Galeoni

Nave Victory

Da: 790 720

Nave Victory: i nostri modelli riproducono, in legno fino ai minimi particolari, i più famosi galeoni della storia, tra cui questa epica nave, regina dei Mari per 200 anni.

-30%
Esaurito
739 520

Perla Nera: nave immaginaria resa famosa dalla saga cinematografica Pirati dei Caraibi.

ESAURITO

Soleil Royal: così chiamato in onore del re di Francia Luigi XIV detto il “Re Sole”, fu uno dei più potenti galeoni della sua epoca.

-7%
320 298

Fu varata il 21 ottobre 1797 ed entrò in servizio nel luglio dell’anno successivo. Fu battezzata in omaggio alla Costituzione degli Stati Uniti d’America.

-9%

Galeoni

Galeone Wasa

Da: 790 720

Il gioiello della marina svedese colò a picco dopo solo 20 minuti dal varo.

-9%

Galeoni

San Felipe

Da: 790 720

Galeone varato nel 1693 per l'Armada Española utilizzando legni pregiati quali la quercia, l’olmo e il pino. Dotato nella sua prima versione di 80 cannoni in bronzo, aumentó col passar del tempo la sua forza bellica.

-17%
Da: 490720

Pietro I, zar di Russia, fece costruire il Galeone Goto Predestination al fine di estendere l’influenza e il dominio dell’impero russo nel mar Baltico. Il modellino proposto è fedele all'ingegneria costruttiva del secolo XVIII.

-9%

Galeoni

Bounty

Da: 790 720

Per evitare l’inevitabile rappresaglia della Royal Navy, Il Bounty fu incendiato il 23 gennaio 1790.