In origine, HMS Bounty fu varato nel 1784 col nome Bethia. Acquistato successivamente il 23 maggio del 1787 dalla Royal Navy per una missione botanica, su suggerimento di Sir Joseph Banks, fu ribatezzato HMS Bounty.
La sua lunghezza era di 90 piedi.
Fu dislocato nell’oceano Pacifico al comando di William Bligh per il trasporto di derrate alimentari e alberi del pane dai luoghi di produzione ai territori britannici d’Oltremanica. Ma tale obiettivo non fu mai raggiunto a causa dell’ammutinamento dell’equipaggio capitanato dal nostromo Christian Fletcher, che portò il vascello nelle acque protette di quella che oggi viene chiamata Bounty Bay.
Purtroppo, per evitare l’inevitabile rappresaglia della Royal Navy, Il Bounty fu incendiato il 23 gennaio 1790.
I cannoni, i moschetti, le ancore ed altri particolari di modellismo, sono realizzati in metallo e invecchiati in bagni acidi in modo da riprodurre l’aspetto più simile possibile rispetto all’epoca del galeone. Come tessuto, nella produzione di vele e canapi, abbiamo utilizzato il lino e il cotone.
Il modellino del Bounty ti verrà consegnato intero e montato in ogni sua parte, con il supporto che vedi in foto e un certificato di Fedele Riproduzione.
Vuoi scoprire il nostro sistema di imballaggio per questo modellino? >> Clicca qui
Misure:
cm 96 x 29 x h. 82