Ultimi Dinghy a soli 229 Euro!

– Opportunità da non perdere –
Il Principe del Mare, solo fino ad esaurimento scorte vi propone il modellino Dinghy 12′ a delle condizioni veramente eccezionali.
modellismo Dinghy
Icona della cultura sportiva marinara Il Dinghy è un’imbarcazione tecnica ma maneggevole, adatta al diporto nautico. Lunga 12 piedi e larga meno di un metro e mezzo, nasce nel 1913 dal progetto dell’inglese George Cockshott, che aveva come obiettivo la creazione di una deriva di piccole dimensioni, economica, di facile manutenzione e impiego che potesse diffondere la pratica della vela come sport popolare. I primi esemplari infatti, furono costruiti da Shepherd sul lago Windermere al costo di 20 sterline. ll Dinghy 12′ è stata la più piccola classe monotipo internazionale, permette una pratica velica dall’impatto ambientale pari a zero e rappresenta tutt’oggi per moltissimi appassionati uno stile di vita basato su purezza ed essenzialità.
In Italia le prime imbarcazioni furono costruite nel 1929 e per oltre trent’anni il Dinghy 12’ ha recitato un ruolo determinante nello sport velico nazionale e nella formazione dei più giovani.