Amerigo Vespucci
Il modellismo italiano ama l’Amerigo Vespucci come un vessillo della nostra tradizione marittima e dell’italian style: infatti, questo veliero è unanimamente considerato uno dei più belli al mondo.
Varato il 22 febbraio 1931 dai Cantieri Navali di Castellammare di Stabia in Italia, l’Amerigo Vespucci è un >> modello di veliero della Marina militare costruito come nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno.
È stata progettata dall’ingegnere Francesco Rotundi insieme alla nave gemella Cristoforo Colombo.
Nel 2000 ha partecipato alla Tall Ships’ Race, la competizione che mette a confronto le “Tall Ships” (i velieri ad alti alberi delle Marine militari di tutto il mondo), giungendo 2° dietro la tedesca Gorch Fock.
Qui puoi approfondire un articolo di questo mese con bellissime foto e due aneddoti che fanno capire il perché della fama mondiale che gode il nostro Vespucci.
Nel prezzo sono compresi il montaggio, l’imballaggio in gabbia di legno, polistirolo e cartone da 5mm di spessore e la spedizione veloce con corriere espresso in tutta Italia.
Il veliero ti verrà recapitato insieme al certificato di Fedele Riproduzione e al basamento in legno con apposta la targa. Le ancore e altri piccoli particolari sono realizzati in metallo e invecchiati in bagni particolari, in modo da riprodurre l’aspetto più simile possibile rispetto alle leghe utilizzate nella prima metà del secolo scorso.
Misure:
cm 62 x 11 x h. 46